l.

ER64

Valtellina Superiore DOCG

2006 RISERVA

Dagli impervi terrazzamenti vitati della sponda retica valtellinese, nasce ER64, frutto di una rigorosa scelta di uve di qualità 100%Nebbiolo di Valtellina, maturate sugli assolati ronchi in località Inferno.

Questo vino orgogliosamente ricco, dal bouquet complesso e dal gusto speziato, ha grandi capacità di invecchiamento e riflette il connubio tra roccia e uomo.

13 % vol

Ribel Wine
Ribel Wine

ER64

Valtellina Superiore DOCG

2008 RISERVA

L’annata 2008 di ER64 è il risultato di una rigorosa selezione delle uve Nebbiolo provenienti dagli assolati “ronchi” delle zone Infernoe Sassella, espressione sublime della viticoltura alpina.

Ne è derivato un “Riserva” dalla personalità poliedrica che evidenzia la persistenza floreale della viola, il sentore dei piccoli frutti rossi di bosco,la confettura e lo speziato.

13,5 % vol

MR72

Valtellina Superiore DOCG

2010 SASSELLA

Un vino prezioso come il “rubino” del suo colore. È ottenuto in purezza da uve Nebbiolo di Valtellina, coltivate nel cuore della zona Sassella sulla collina La Spia, un vero giardino di viti.

Fiore all’occhiello dell’azienda, MR72 annata 2010 è setoso al palato, ricco, fruttato, coinvolgente ed elegante con lieve nota balsamica.

13 % vol

mr72-trasparente
2011

PG40

Valtellina Superiore DOCG

SASSELLA 2011

Colore rosso rubino, tendente al granato; Anticipa con il profumo di spezie, prugne e fichi secchi un gusto appagante, leggermente tannico, con sapori sorprendenti ed eleganti. Ha grandi capacità di invecchiamento.

13 % vol

PG40

Valtellina Superiore DOCG

SASSELLA 2012

Colore rosso rubino. All’olfatto è subito fine, con note di frutta matura; al palato esprime al meglio le note misteriose ed eteree e il carattere dei tannini gradevolmente presenti. Sentori di viola mammola, liquirizia e nocciola lasciano al palato un morbido ricordo di miele d’acacia.Ha grandi capacità di invecchiamento.

13 % vol

2012